L’Assemblea Distrettuale dell’anno rotariano 2025-26 si è tenuta sabato 10 maggio presso il prestigioso Palazzo Castiglioni di Corso Venezia, a Milano. Questo evento rappresenta uno dei momenti più importanti del calendario rotariano a livello di distretto, in quanto costituisce un’occasione di confronto, formazione e pianificazione strategica per i prossimi mesi.

L’assemblea ha visto la partecipazione di circa 200 rotariani provenienti dai vari club del distretto, tra cui presidenti, membri del consiglio direttivo e altri soci impegnati nel servizio e nelle attività rotariane.

Il programma della giornata è stato ricco di interventi e attività pensate per rafforzare le capacità dei partecipanti e per fornire gli strumenti necessari a realizzare un anno rotariano di successo.

La mattinata si è aperta con il saluto del Governatore del Distretto 2041 Michele Catarinella, seguito dal Governatore eletto Riccardo Di Bari, che ha presentato il tema dell’anno, la squadra distrettuale a.r. 2025-26 e le linee guida strategiche. Si sono susseguite sessioni plenarie e workshop suddivisi per argomenti chiave, come la Chair Rotary Foundation, il Consiglio di Legislazione, il servizio rotariano.

Molto interessanti i momenti dedicati alle iniziative del Distretto: Olimpiadi e Paralimpiadi di Milano Cortina 2026, Diamo spazio allo Spazio e Due passi con le stelle.

La giornata si è quindi conclusa con gli adempimenti statuari di tutti i Presidenti dei Club del Distretto.

Nutrita la presenza dei soci del nostro Club, che si sono uniti nella partecipazione ai soci del Rotary Club Milano Porta Nuova per portare la testimonianza viva e tangibile del motto dell’anno “Unite for Good”.