Durante l’ultimo anno ho vissuto tante esperienze meravigliose, ma per quanto possa essere confortante soffermarsi sul passato, dobbiamo guardare al futuro.

Siamo più vicini che mai a porre fine alla polio, ma ciò non significa che possiamo rilassarci. Abbiamo ancora una promessa da mantenere ai bambini di tutto il mondo e alle loro famiglie, e potremo mantenerla solo attraverso la raccolta fondi, l’advocacy e il potere della nostra azione collettiva.

Sono rimasta stupita dalle capacità e dall’impegno dei costruttori di pace alla Conferenza presidenziale sulla pace di quest’anno. Il nostro programma di borse di studio per la pace e le nostre numerose altre iniziative per la pace portano guarigione in un mondo diviso, ma hanno bisogno del nostro sostegno per rimanere efficaci e rilevanti.

In mezzo a un’epidemia mondiale di solitudine, il Rotary offre amicizia, scopo e appartenenza. Se restiamo fedeli ai nostri ideali – alla Prova delle quattro domande e al nostro spirito di inclusione – resteremo un faro di luce anche nei tempi più bui.

Il Piano d’azione può servire da guida per rendere i nostri club e distretti semplicemente irresistibili, ma spetta a noi prendere questo consiglio e metterlo in pratica.

Cara famiglia del Rotary, non c’è nulla che non possiamo realizzare quando ci uniamo e operiamo per un obiettivo comune.

Voi siete la Magia del Rotary e non vedo l’ora di vedere il cambiamento duraturo che porterete nel mondo.