Il logo di A.E.R.A.A.E.R.A. – Associazione Europea Rotary per l’Ambiente Onlus
L’Associazione persegue l’educazione al rispetto per l’ambiente attraverso la promozione e la gestione di programmi e progetti finalizzati allo sviluppo tecnico-economico in armonia con l’ambiente.
Presidente: PDG Paolo ZAMPAGLIONE (RC Milano Arco della Pace)
Contatto: Segretario Generale: Pietro FRESCHI (RC Milano Aquileia)
Via Albricci 5 – 20122 Milano – Tel. 0258430967 – Fax 0258435791
Email: segreteriagenerale@aera.it
Sito web: 
www.aera.it

Il logo dell'A.I.D.D. (Associazione Italiana contro la Diffusione del Disagio giovanile)A.I.D.D. – Associazione Italiana contro la Diffusione del Disagio giovanile Onlus
Sodalizio Rotary/Lions dal 1977, svolge attività di prevenzione primaria del disagio giovanile e delle sue possibili forme di manifestazione (sostanze, bullismo, cyberbullismo, alcolismo, tabagismo, videogiochi, internet, uso non corretto dei social network, ludopatie, gioco di azzardo) attraverso l’educazione alla salute psicofisica in ambito scolastico.
Corsi di sensibilizzazione, di informazione e formazione erogati da psicologhe, pedagogiste e farmacologi agli insegnanti, ai genitori, agli studenti dai 5 ai 15 anni.
Presidente: Franco CRIPPA (RC Della Martesana Milanese)
Vice Presidente: Nazzareno PETTINARI (RC Milano Ovest)
Contatto: Segreteria Paola BIASSONI
Via Sercognani 8 – 20156 Milano – Tel. 026690741
Email: segreteria@aidd.it
Sito web: 
www.aidd.it

il logo del CAM (Centro Ausiliario per i problemi Minorili)Gli Amici del CAM
Sostegno economico e operativo al CAM (Centro Ausiliario per i problemi Minorili – Onlus), che svolge gratuitamente attività e servizi in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni e gli Enti Locali per la tutela dei minori in disagio e/o a rischio di devianza (Affidi Familiari – Borse di Addestramento al Lavoro – Borse di Studio – Bed & Breakfast protetto – Rifornimento in volo – Rifornimento casa – Ufficio Legale – Ufficio Scuola – Corsi di Formazione per Insegnanti, Genitori, Operatori sociali).
Presidente: PDG Mario GELMETTI (RC Milano Leonardo da Vinci Naviglio Grande)
Segreteria: Marina RASNESI (RC Milano Cordusio)
Via Tolstoi 22 – 20146 Milano – Tel.02473792 – Cell.3200160123
Email: amicidelcam@gmail.com | mrasne@inwind.it

il logo del C.I.R.A.H. (Centro Internazionale Ricerche per l'Autosufficienza di persone con disabilità)C.I.R.A.H. – Centro Internazionale Ricerche per Autosufficienza di Persone con Disabilità Onlus
Ricerca di tecnologie ed interventi idonei a favorire l’acquisizione di un buon livello di autosufficienza da parte di persone con disabilità, nonché attività formativa finalizzata alla loro valorizzazione professionale ed al loro adeguato inserimento in attività lavorative.
Presidente: Stefania BARTOCCETTI (RC Milano Porta Venezia)
Contatto: Via Visconti di Modrone 38 – 20122 Milano
Tel 0276021514 – Fax 02 780513
Email: cirah@cirah.it
Sito web: 
www.cirah.it

Koala Onlus – Associazione per l’Autismo e i Disturbi dello sviluppo
Solidarietà sociale nel settore dell’Assistenza sanitaria in ambito psichiatrico e neuropsichiatrico infantile, in particolare sostegno personale e sociale delle persone affette da autismo, miglioramento della qualità della vita, iniziative tese al reinserimento sociale e lavorativo delle stesse.
Presidente: Samanta REALE (RC Milano Sud Ovest)
Tel. 3483036308
Email: koalaonlus@gmail.com | samanta.reale@sami.it
Sito web: 
www.associazione-koala.org

il logo del Programma VirgilioProgramma Virgilio – Associazione Volontari Rotariani per il Tutoraggio a favore della Nuova Imprenditoria
Servizio di assistenza gratuita, attraverso “tutor” rotariani, a neoimprenditori nelle fasi iniziali della loro attività, per posizionamento e ingresso nel mercato, organizzazione aziendale e valutazione degli ostacoli finanziari.
Presidente: Michele MONTI (RC Milano)
Contatto: Segretario Italo FERRANTE (RC Milano Ovest)
Tel. 3402120160
Email: segreteria@programmavirgilio.org
Sito web: 
www.programmavirgilio.org

Il logo di Rotarians4HealthR4H – ROTARIANS FOR HEALTH
Obiettivo primario dell’associazione è la costituzione di un osservatorio digitale su scala nazionale, per raccogliere e classificare in un database liberamente consultabile tutte le iniziative rotariane legate agli ambiti della salute, prevenzione e corretti stili di vita. Il database online, inoltre, consentirà ai Club di mettersi in contatto tra loro e stabilire nuove convergenze su service simili.
Un secondo obiettivo è quello di offrire assistenza ai Rotary Club interessati, indipendentemente dal Distretto di appartenenza, per aiutare la continuità di progetti avviati sui temi citati attraverso molteplici attività: supporto organizzativo e/o professionale nella gestione delle iniziative, promozione di partnership tra i Club ed enti o istituzioni esterne, comunicazione web e social, ricerca di nuovi sponsor.
Presidente: Claudio PALERMA (RC Milano Sud)
Tel. 0229521375 – Fax 0229526207
Email: info@r4h.it | palercla@dentalmail.it
Sito web: 
www.r4h.it

Il logo del progetto Vision+ VISION+ Onlus
Persegue finalità di solidarietà sociale nel settore dell’assistenza sociale e socio-sanitaria per il miglioramento della cura e della assistenza nel campo delle malattie oculari, a favore di soggetti svantaggiati e bisognosi.
Presidente: Demetrio SPINELLI (RC Milano Est)
Via Conca del Naviglio 35 – 20123 Milano Tel. 0289409665
Email: demetrio.spinelli@tin.it
Segretario Sebastiano ACCETTA (RC Milano Cà Granda)

Viale Papiniano 23 – 20123 Milano – Tel. 024694552
Email: sebastiano.accetta@oculisticaaccetta.it
Segreteria Operativa Clara Fasano

Via Melchiorre Gioia 8 – 20124 Milano – Tel. 3337000240
Email: visionpiuonlus@gmail.com
Sito web: www.visionpiuonlus.it