Sabato 14 Giugno 2025 si è tenuto presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia il Congresso Distrettuale a.r. 2024-2025, a chiusura dell’anno rotariano appena trascorso.
Nutrita la partecipazione di soci del Rotary Club Milano Fiera e del Rotary Club Milano Porta Nuova, per una altrettanto ricca agenda di appuntamenti previsti durante l’evento.
I lavori sono stati avviati dal Segretario Distrettuale Carlo Bubani Cremonese con gli onori alle bandiere, seguito dai saluti del Rotary Club Milano da parte del suo Presidente Andreina Degli Esposti, per poi passare al video messaggio del Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e al discorso inaugurale del Governatore del Distretto 2041 Michele Catarinella.
Molto applaudito l’intervento di Massimo Ballotta, PDG del Distretto 2060, membro del Consiglio di Amministrazione del Rotary International in qualità di Coordinatore della Zona 14 (che include Italia, Malta e San Marino), sul Rotary d’Italia e il suo futuro.
E’ stata quindi la volta del programma Diamo Spazio allo Spazio, con il PDG Giulio Koch che ha intervistato alcune figure importanti del panorama aerospaziale mondiale, seguito dall’intervento di Massimo Marconi, Presidente della Commissione Distrettuale Progetti e Professionalità, che ha consegnato il Premio Rotary alla Professionalità – Edizione 2024-25.
Dopo la pausa pranzo sono intervenuti per i saluti il DGE Riccardo di Bari, la DGN Donatella Bonfatti e il DGD Roberto Bosia, a cui ha fatto seguito un’intervista condotta dalle presentatrici del podcast del Distretto Rotaract 2041 “Le Stelle del 2041” Alessandra Luna Mattioli e Anna Bolognesi Bersani al DG Michele Catarinella e al RD Alessandro Generali.
L’evento si è quindi concluso con una presentazione nell’ambito del programma Due passi con le stelle da parte di Andrea Siniscalco e la consegna dei riconoscimenti, dove il Rotary Club Milano Fiera ha ricevuto l’attestato di Club Meritevole per l’impegno e i buoni risultati raggiunti dal Club nel perseguire i propri obiettivi, ritirato dal nostro Segretario Giovanni Bianco.





