Nell’ambito del programma internazionale di scambio giovani (Rotary Youth Exchange program) organizzato dal nostro Distretto, il nostro club ha fornito anche quest’anno un supporto economico e logistico all’organizzazione del Summer Camp, il cui titolo per l’edizione 2022 è stato: “ON THE SAIL OF SUSTAINABILITY: Sustainability Through Sport”.

Con riferimento al camp, il Distretto 2041 del Rotary International ha offerto a dei giovani, provenienti da varie parti d’Europa e del Mondo, un’esperienza di apprendimento e culturale unica legata a un tema sempre più rilevante sia per il Rotary che per la società come quello della Sostenibilità (con particolare attenzione all’ambiente) attraverso uno sport all’aria aperta: la vela. Praticare sport all’aria aperta in armonia con la natura ha bisogno di persone ben istruite sul tema della sostenibilità, ed è fondamentale per costruire un futuro sostenibile.

Durante la settima dell’evento, una rappresentanza del nostro club ha incontrato i partecipanti del Camp in occasione di un aperitivo svoltosi nella serata del 20 Luglio presso i Bagni Misteriosi di Milano.

Oltre che per scambiare quattro chiacchiere in amicizia con i nostri giovani ospiti, questa è stata l’occasione per il Fiera di ribadire l’importanza che il RYE riveste per noi e la disponibilità da parte dei nostri soci nel continuare a supportare questa iniziativa.