«Tra una riunione “fisica” e una “virtuale” c’è la stessa differenza che passa tra assistere ad una partita di calcio allo stadio e vederla in TV». Questo mi diceva un amico qualche tempo fa.

In effetti la differenza c’è, ma bisogna fare di necessità virtù, e il nostro club si è adeguato ai tempi e persino il sottoscritto è riuscito a collegarsi via Zoom, senza l’assistenza di un esperto. Questo anche per l’impegno alla regia dell’amico Alessandro Mantini che cura ottimamente l’organizzazione dell’evento. Comunque, anche senza stendardi e campana, le riunioni riescono bene lo stesso.

Prima di iniziare, il nostro Presidente ha ricevuto i complimenti da tutti noi per aver inaugurato recentemente con successo una sua nuova Galleria d’Arte Moderna ad Alassio. In seguito ha relazionato brevemente sull’incontro dell’Assistente Governatore con il nostro Consiglio Direttivo e ha preannunciato la visita del Governatore per il 21 ottobre prossimo. L’attività ordinaria del Club inizierà invece il 9 settembre.

Alla nostra riunione è stata invitata l’amica Valentina Seveso del Rotaract Milano Sforza, laureata in Filosofia, che si definisce “influencer” e che si è offerta di collaborare a livello di Club e Distrettuale per il “marketing digitale” del nostro sodalizio. Brava! Abbiamo bisogno dell’entusiasmo dei giovani.

Il nostro Past President Giovanni Bianco ha poi confermato il proposito di organizzare una cena “vera”, ma informale prima delle ferie e l’idea è stata accolta con piacere. Sono infine arrivate alcune proposte concrete su argomenti da valutare per l’anno prossimo: “Arte e sostenibilità”, “Tutoraggio e sostenibilità” e un progetto da approfondire, suggerito da Elena, e relativo alla cura e prevenzione della pandemia da Coronavirus sulla traccia del Programma PolioPlus.

Abbiamo quindi assistito alla proiezione di un filmato sull’attività svolta dal Rotary contro la Polio dall’inizio dei tempi ad oggi e in fine la serata si è chiusa con lo scambio di saluti ed auguri di buone vacanze da parte di tutti i presenti

Arrivederci!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *