L’edizione 2024 del progetto “Ambasciatori della Cultura della Legalità e della Solidarietà” (organizzato dal CIRGIS e patrocinato dal nostro club) volge al termine con la consegna degli attestati di merito ai giovani corsisti che durante l’anno hanno preso parte ad un ciclo di seminari sul tema dell’Intelligenza Artificiale.
L’evento conclusivo, celebrato il 6 giugno nella sala convegni della sede di Milano della Banca d’Italia, è stata l’occasione per fare una sintesi di questa ottava stagione che, come le precedenti, ha visto avvicendarsi sul palco eminenti esponenti del mondo accademico e professionale, capaci di proporre al giovane pubblico conoscenze e suggestioni utili per interpretare una contemporaneità sempre più complessa e dinamica con cui le nuove generazioni dovranno presto confrontarsi da protagonisti.
Presenti per l’occasione il nostro presidente Alessandro Mantini (che ha chiuso i lavori del convegno augurando ai giovani di trovare, nel periodo delle vacanze, un momento per fare tesoro di quanto si è appreso durante l’anno) ed i soci Giovanni Ardizzone e Antonella Pamploni Scarpa.
Al termine dell’evento il presidente ha consegnato al prof. Aglialoro a nome del club un dono in segno di amicizia, vicinanza e apprezzamento per gli sforzi profusi nell’organizzazione del progetto.