Il 17, 18 e 19 Novembre, il Distretto 2041, in occasione del centenario della fondazione del Rotary Club Milano (primo club per fondazione in Italia), ha celebrato il proprio Congresso.

Tanti i rotariani e rotaractiani convenuti da tutta Italia che, in questa tre giorni, hanno avuto l’opportunità incontrarsi, scambiarsi idee e partecipare ad una serie di eventi e testimonianze che le foto che seguono riassumono solo in parte.

Dal concerto di musica sacra in Duomo, ai saluti del Presidente Internazionale Gordon McInally e dell’arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini, fino alla consegna ai Governatori d’Italia della Campana del Centenario creata dalla Pontificia Fonderia di Campane Marinelli.

La progettualità rimane come sempre al centro del dibattito, con la presentazione dei tre manifesti programmatici elaborati dai Distretti italiani sui temi dei Giovani, del Lavoro e dell’Ambiente e qui presentati per la prima volta al pubblico rotariano. Progettualità in evidenza anche nello spazio della “Casa dell’Amicizia” che ospitava uno showcase delle principali iniziative di service del nostro distretto metropolitano.

Non sono mancati, infine, momenti di svago e convivialità, durante il light dinner organizzato nella serata di Sabato a Palazzo Bovara, e nell’esibizione del coro di voci bianche e dei giovani allievi del Teatro alla Scala che, grazie anche al nostro sostegno, continuano a coltivare con profitto i propri talenti.

Un ringraziamento particolare va ai soci del Fiera che hanno presenziato in buon numero al Congresso, dimostrando interesse per le iniziative proposte e attaccamento al nostro sodalizio.