Nella giornata di Sabato 15 Ottobre, presso i locali della Soleto SpA di Milano, i soci del nostro club, assieme a quelli degli altri club del Distretto 2041, hanno contribuito al confezionamento di razioni alimentari nell’ambito del progetto nazionale “Il Rotary nutre l’Educazione”.

Il Rotary nutre l’Educazione è il nome dell’iniziativa a scopo umanitario che, a partire da sabato 24 settembre, vede il Rotary Zona 14 Italia, Malta, San Marino impegnare i propri club per la realizzazione di 570.240 pasti da destinare alle popolazioni bisognose dello Zimbabwe. La serie di eventi di confezionamento, in collaborazione con la onlus internazionale Rise Against Hunger Italia, è una tappa di un percorso iniziato nel 2005 che ha portato ad oggi alla produzione e distribuzione di oltre 540 milioni di pasti in tutto il mondo.

L’iniziativa, ispirata ai goal di Sostenibilità dell’Agenda ONU 2030 a sostegno del supporto ai programmi di scolarizzazione, è finalizzata alla realizzazione di pasti da distribuire ai bambini nelle scuole, quale incentivo affinché le famiglie concedano loro di frequentarle. I 570.240 pasti che verranno confezionati nei vari eventi consentiranno, quindi, di soddisfare il fabbisogno di migliaia di famiglie e bambini che grazie a questa donazione, verranno sottratti alla strada e intraprenderanno una nuova vita sana, protagonisti di un percorso di istruzione ed emancipazione.