Qualche giorno fa abbiamo ricevuto con grande piacere questa lettera di ringraziamento dalla Fondazione Italia Uganda Onlus che pubblichiamo qui di seguito:

Al di la dei ringraziamenti, vorremmo con l’occasione raccontare ai nostri lettori quali sono gli scopi e le attività di questa associazione cui il nostro club contribuisce aiutando a distanza 10 ragazzi e fornendo loro il supporto necessario per lo studio e le prime necessità.

La Fondazione Italia Uganda Onlus nasce nel 2000 per sostenere l’opera di padre Giovanni Scalabrini, missionario cattolico italiano che ha vissuto in Uganda per oltre cinquant’anni. Nel 2018, per garantire la continuità dell’opera del suo fondatore, è stata la prima associazione di volontariato non riconosciuta in Italia ad essersi trasformata in fondazione. La mission di Fondazione Italia Uganda è quella di creare comunità forti, responsabili e autonome grazie ai suoi giovani e lo fa realizzando progetti nelle aree EducazioneFormazione e Lavoro, Salute.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina web www.italiauganda.org oppure il profilo Facebook della Fondazione.