Una nuova conviviale nel segno dell’arte, questa volta sul tema del disegno. Ospite della serata il Governatore Roberto Bosia il quale, prima di lasciare la parola ai relatori, è intervenuto personalmente per sensibilizzare il nostro Club sulla settimana mondiale dell’immunizzazione (24 – 30 aprile). Insieme al Governatore ha partecipato anche il nostro AG Pierluigi Gatti.

Subito dopo hanno preso la parola Enrico e Federico Cortona (padre e figlio), Galleristi storici con Studio in Corso Monforte, specializzati soprattutto sul disegno antico.

Enrico ha sottolineato come i disegni si differenzino per tecnica di incisione a seconda dello strumento utilizzato per la realizzazione. Federico invece, ha analizzato alcuni disegni che fanno parte della loro collezione spiegando i significati allegorici che possono contraddistinguerne l’unicità nonché la rarità.

Non sono mancati confronti con il settore d’arte moderna e contemporanea e con il mercato stesso, in particolar modo quello legato alle case d’asta.

Il discorso ha sviluppato la curiosità dei nostri soci che sono intervenuti con numerose domande e curiosità in merito, portando i relatori a descrivere le peculiarità che contraddistinguono la figura del Collezionista d’arte: passione, passione e soprattutto passione.