Le serate del Milano Fiera sono sempre tutte “belle serate” e anche questa non ha smentito la tradizione, nonostante il rischio che, riproponendo quasi una ripetizione dell’edizione dello scorso anno, avesse potuto risultare un poco noiosa.

L’accoglimento della proposta dello scorso anno fatta da Augusto Ferrero di presentare immagini di Marinella e del marito Vittorio per coloro che non hanno avuto il piacere di conoscerli personalmente, è stata decisamente premiante anche a vantaggio dei nuovi soci che hanno potuto avere una seppur veloce rivisitazione delle motivazioni all’origine di questo Premio ed anche una carrellata di alcune immagini che hanno fissato i momenti più significativi e simpatici delle edizioni storiche.

La gratificante costanza dei figli Ilaria e Matteo con i nipoti Jean Claude, Philippe e Marinella di omaggiarci della loro simpatica presenza hanno come sempre consentito di dare alla serata il “marchio di qualità”.

La grande componente dell’arte musicale e canora che i Maestri Ellade Guermandi, che al piano ha accompagnato buona parte della serata e soprattutto delle esibizioni di Gabriele Gallotta con la magia del suo flauto e la sonora voce baritonale di Massimo Marotta non è stata certo secondaria al timbro di piacevolezza della serata.

La parte poi istituzionale dell’evento, è stata catalizzata dall’apprezzamento della personalità e della qualificazione professionale dell’assegnatario del Premio, il Dott. Mattia Mason che insieme ai genitori Marco e Laura ed ai Professori Giovanna Speranza e Carlo Morelli da un lustro e con lustro accompagnano gli studenti alla nostra iniziativa; numerose le foto che con tutti loro segneranno anche quest’anno il ricordo di questo nostro incontro.

I saluti ed il tocco della campana del Presidente Chirico hanno concluso la serata.