In occasione del primo incontro conviviale dopo le vacanze estive, e in vista dell’imminente visita del nostro Governatore, il Fiera ha riperso a pieno ritmo la propria attività.
Nella splendida cornice di Palazzo Cusani, il presidente ha illustrato ai soci la proposta di programma già condivisa prima delle ferie con il Consiglio Direttivo. Un programma che, nel solco di quanto già impostato negli scorsi anni a fronte del piano strategico, si sviluppa in quattro direttive chiave: accoglienza, ascolto, coinvolgimento e valorizzazione dei soci attuali e potenziali.
Tante le iniziative presentate, che riguardano non solo progetti di service ma anche occasioni per poter approfondire la conoscenza del nostro sodalizio e delle persone che ne fanno parte, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di club sempre più diversificata e in linea con le esigenze e le inclinazioni di ogni singolo socio.
In questo alcune commissioni (come Azione Professionale e la neonata Diversity & Inclusion) giocheranno un ruolo preminente nel valorizzare il Rotary ed i rotariani come leader e professionisti capaci di servire al meglio la propria comunità.
Numerose anche le novità che riguarderanno la comunicazione del club con i soci e verso l’esterno, a partire dal nuovo bollettino per arrivare alla nuova community di Whatsapp: strumenti informatici segno di una modernità che, imprescindibilmente, chiede ai rotariani di essere aggiornati sulle ultime tendenze e di restare al passo con i tempi per potersi interfacciare con un contesto sociale sempre più dinamico e globale.
Altrettanto imprescindibile sarà, anche quest’anno, la collaborazione con lo Sforza, il nostro Rotaract partner. A testimonianza di questo, l’intervento della sua presidente Beatrice Bella (accompagnata dalla vice presidente Elisabetta Cervellini) è servito, oltre ad illustrare ai soci del Fiera i progetti ed i programmi del club, anche a rinnovare l’invito ad una partecipazione attiva ai suoi service.